venerdì 13 aprile 2018

ELF - "Il veicolo più efficiente del pianeta"

ELF è un veicolo ibrido solare e pedale alimentato da te e dal sole. "Il veicolo più efficiente del pianeta", è una rivoluzione nel trasporto e ottiene l'equivalente di 800 Km per litro di consumo di carburante. Costruito a mano negli Stati Uniti, l'ELF è legalmente una bicicletta, quindi può viaggiare su piste ciclabili, parcheggiare sui marciapiedi e non richiede gas, licenza, registrazione o assicurazione. Può viaggiare fino a 32 Km/h in sola energia elettrica e fino a 48 Km/h in combinazione con la pedalata muscolare.


Può contenere più di una dozzina di sacchetti di generi alimentari e può gestire un incredibile carico utile di 160 libbre. Un bellissimo corpo in materiale composito combinato con una robusta fibra di carbonio offre protezione dalle intemperie, visibilità nel traffico ed è molto più sicuro di una bicicletta. I fari a LED avanzati, le luci dei freni e gli indicatori di direzione rendono il tragitto da casa, il viaggio al negozio di alimentari o al ristorante divertente e sicuro. Il pannello solare flessibile da 100 watt assicura assistenza alla ricarica ovunque il sole splenda.

Grazie al design radicalmente efficiente, l'ELF è la modalità di trasporto più pulita possibile per l'ambiente. Se l'ELF viene usato regolarmente, può far risparmiare fino a 6 tonnellate di CO2 ogni anno. Questo è l'equivalente di una casa solarizzata al 100% ad una frazione del costo!ELF è salutare, efficiente, economico, resistente alle intemperie è davvero una rivoluzione nell'eco-mobilità urbana.

La tecnologia OT UPDrive è il risultato di 1 milione di chilometri percorsi per le strade.  UPDrive offre prestazioni di ciclismo senza pari con una coppia uniforme, accelerazione ininterrotta, risposta più rapida e minore manutenzione. Ecco i componenti principali della trasmissione: motore, trasmissione e batteria sono più bassi e il più avanti possibile. I risultati sono una drastica riduzione delle masse non sospese, il centro di gravità più basso, un minor numero di parti mobili, una maneggevolezza più precisa e massima efficienza. 

I vantaggi di guidare un ELF:
1. Non sudare grazie al motore elettrico quando si va al lavorolavoro
2. Protezione da pioggia, neve, vento grazie al guscio in policarbonato
3. Essere visibile nel traffico con fari, fanali posteriori e indicatori di direzione
4. Risparmiare! Nessun carburante, patente, assicurazione o immmatricolazione
5. È divertente e tutti, dai 14 ai 95 anni, sono in grado di gestire l'ELF con facilità
6. Risparmiare sulla palestra e trovare sempre il tempo per un allenamento quotidiano mentre pedali a casa
7. Sapere che stai aiutando a migliorare la qualità dell'aria per la comunità


Vai al sito ORGANIC TRANSIT (Inglese)

1 commento:

  1. Sarebbe stato utile sapere se questo veicolo è commercializzato in Italia e quindi omologato, Se è omologato come bicicletta elettrica, e dove sono gli eventuali rivenditori e inoltre se esistono centri per la manutenzione Perché quando si compra un qualsiasi oggetto meccanico la prima cosa da sapere è dove si può fare la manutenzione

    RispondiElimina