martedì 10 aprile 2018

VeeMo la soluzione sostenibile per la mobilità urbana

Le velo mobile di VeeMo sono state progettate basandosi sul concetto che mette insieme tre elementi di mobilità sostenibile: la pedalata assistita, il bike sharing e il car sharing. Infatti proprio grazie alla pedalata assistita nella città di Vancouver VeeMo ha realizzato un servizio che si trova a metà strada tra il bike sharing ed il car sharing realizzando delle vere e proprie automobili a pedali altamente tecnologiche ed efficienti.
Le velo-mobili VeeMo sono specificamente progettate per l'uso condiviso e sono facilmente accessibili attraverso una semplice app da smartphone con la quale si possono prenotare i veicoli e gestire i viaggi. Il veicolo in se è racchiuso da una carrozzeria in materiale composito leggero che integra le caratteristiche di sicurezza e il design.

Ulteriori elementi di similitudine con le automobili includono serrature automatiche di controllo intelligenti, luci diurne e notturne e indicatori di direzione. La frenata rigenerativa e un pannello solare sul tetto aumentano la portata del veicolo fino a 20 km al giorno.
Nel video seguente potete ammirare la VeeMo in azione e apprezzarne meglio le caratteristiche.



Vai al sito VeeMo (VeloMetro)

Nessun commento:

Posta un commento